dimoraSLAP. n.4
dimoraSLAP. è un progetto di residenza artistica curato da SLAP insieme alle/agli artiste/i che ne prendono parte.
@eriikadim e @tete_loundo di nuovo da Slap. per concludere la residenza iniziata la scorsa stagione. Bentornate ragazze! ❤️
*Lost Parade* è una performance di danza-teatro che esplora un dialogo dinamico tra due forze polarizzanti ma profondamente intrecciate: _scetticismo_ e _fanatismo_. Entrambe divergenti e consumate dalla paura dell’ignoto e dell’altro, tendono al rifiuto di conoscersi e riconoscersi, allo stesso modo nella veste dell’altro. La performance ritualistica invita a trascendere le polarità che ci dividono e a celebrare le differenze che legano la nostra umanità interconnessa.
Possiamo, come individui e collettivo, essere abbastanza audaci da andare oltre le nostre convinzioni radicate? Siamo capaci di dare lo stesso spazio che occupano le nostre idee a idee altre che provengono da individui al di fuori di noi? Possiamo considerare questa provenienza non una minaccia?
Ed infine, possiamo ritrovare quel significato perduto della nostra umanità condivisa?
Il progetto nasce dalla necessità di mettere in discussione i propri pilastri e condividere lo stesso processo con il pubblico.
Partite da una discussione dei temi tra le due artiste, il processo creativo si è mosso tra la ricerca di dove queste due tematiche sfociano nel mondo in cui viviamo e nella scrittura di un linguaggio che potesse fondere le origini di ognuna, quella della cultura orientale e occidentale.