Skip to main content

dimoraSLAP. n.3

dimoraSLAP. è un progetto di residenza artistica curato da @slap.milano insieme alle/agli artiste/i che ne prendono parte.

Domani anche @giacomo.de.luca comincerà la sua dimora da SLAP. ☄️

Lunedì 20
Mercoledì 22
Venerdì 24
Sabato 25
dalle 10 alle 11.45
Giacomo condurrà quattro classi aperte

per info e iscrizioni: [email protected]

Avviata nel 2020, la ricerca autoriale di Giacomo De Luca si fonda sul concetto in continua evoluzione de Il Corpo Sensoriale, cui si è affiancato dal 2024 quello de Il Corpo Futuristico.

Partendo dal corpo e da necessità interiori il suo lavoro punta all’essenza. Indagando l’origine e lo sviluppo del movimento umano e animale, a partire dal respiro, emissioni vocali, sensorialità e processi cognitivi, emotivi, biologici, fisiologici, energetici, cinetici e motori. Considerando il corpo un archivio e laboratorio esperienziale, nel suo lavoro attraversa intese e scissioni tra corpo e mente, tra ambiente, l’altro e il cosmo, in una pratica transdisciplinare tra danza contemporanea, performance e arti visive, di natura sperimentale. Una circumnavigazione sensoriale, nel quale esplora una nuova economia del movimento. Il suo operato “rimodella gli schemi tradizionali di movimento” e la visione convenzionale del corpo umano, trasformandolo da mero veicolo di pensiero, meccanico, sfruttato e sopravvalutato, a “dispositivo” vivente più consapevole, extra-sensoriale e pluri-intelligente.

 

per info:
[email protected]