Skip to main content

dimoraSLAP. n. 1

Da quando Laura ha aperto le porte di Spazio Lambrate quasi dodici anni fa, moltissimi artisti e artiste hanno attraversato questo luogo. Alcuni di loro hanno trovato qui una vera e propria casa, “dimorandovi” per brevi o lunghi periodi.

Dieci anni dopo, Spazio Lambrate si è trasformato in SLAP – Spazio Lambrate per le Arti Performative, e grazie a una rete di nuovi collaboratori, abbiamo potuto ampliare e perfezionare le nostre residenze artistiche.

Oggi siamo felici di presentare dimoraSLAP. : un programma di residenze, curato da SLAP. e dagli artisti e le artiste che ne prendono parte, con l’obbiettivo di sostenere ed essere stimolati da affascinanti esplorazioni artistiche contemporanee.

Sorelle di damiano pone al centro della propria ricerca il corpo, il suono e lo spazio come oggetti di riflessione sulla contemporaneità. Un corpo materico non narrativo, che esprime la propria potenza attraverso la qualità articolare e la gestione del circostante. Uno sguardo rivolto alla percezione dell’altro e attento al rapporto con il sonoro, esplora forme d’ironia utili ad esorcizzare alcuni temi come il disagio, l’inadeguatezza e l’ambiguità. I lavori si configurano come un dialogo sociale, intersezionale e politico, che mira a creare degli spunti di riflessione, quesiti aperti, sui disagi del contemporaneo.

@sofiapazzocco e @tedeschinisimona ( le @sorelledidamiano ) prenderanno dimora qui da SLAP. lunedì prossimo.

 

INFORMAZIONI

per info:
[email protected]

CALENDARIO